Bio
Salve a tutti! Sono fiorentina, classe 1978, dopo il Liceo Artistico ho frequentato l’Accademia di Belle Arti a Bologna, specializzandomi in Scenografia. Ho iniziato presto a lavorare come costumista teatrale e sarta di palco in importanti teatri italiani fra cui La Scala e gli Arcimboldi di Milano, l’Arena di Verona, lo Sferisterio di Macerata.
Nel 2006 cambio vita e mi trasferisco in Spagna, prima a Valencia dove ho lavorato, tra gli altri, al Palazzo delle Arti Reina Sofía, poi a Barcellona dove ho collaborato con la compagnia dell’Opera di Sabadell. In questo periodo inizio a realizzare i miei primi vestiti e partecipo a diverse sfilate ed eventi a Bilbao e a San Sebastián nei Paesi Baschi.
Nel 2016 torno in Italia e apro a Firenze l’Associazione Culturale Crealab, un laboratorio aperto al quartiere e alla città, dove si organizzano corsi, workshop ed eventi che nascono dall’amore per il cucito e per la creatività a tutto tondo. È in questo spazio che penso e creo i miei abiti, ed è sempre qui che a marzo 2019 ho aperto il mio atelier.